MOTORI
Commercializziamo Motori elettrici progettati e costruiti secondo norme IEC di applicazione alle più importanti direttive europee CEE per offrire il massimo di sicurezza e di affidabilità d’impiego in tutti gli ambienti anche esterni e per sopportare le più difficili condizioni di servizio
Caratteristiche Generali dei motori presenti presso il nostro magazzino:
Motori per impianti di frantumazione.
La carcassa è realizzata in alluminio fino alla grandezza 132, in prefussione di ghisa per le grandezze superiori. Inoltre possiede un’alta resistenza e capacità meccanica con buona conducibilità termica.
La scatola morsettiera è realizzata in alluminio fino alla grandezza 225, in ghisa per le grandezze superiori. E’ situata in alto per i motori di serie e a richiesta puo’ essere laterale.
Per gli statori sono utilizzate lamiere magnetiche di qualità tale da assicurare prestazioni costanti e rendimenti elevati.
I rotori sono a gabbia di scoiattolo in pressofusione di alluminio.
Il raffreddamento del motore è fornito da una ventola girante a pale radiali bidirezionale realizzata in materiale termoplastico fino alla grandezza 180, in alluminio per le grandezze superiori.
Gli alberi motore e le chiavette sono costruiti in acciaio C40 e sono di dimensioni unificate secondo le norme IEC 72-1. L’estremità d’albero è filettata in testa.
I cuscinetti utilizzati sono di marca primaria e comunque ritenuti dalla nostra azienda affidabili. Fino alla grandezza 200 sono autolubrificati e precaricati, per le grandezze superiori è prevista la possibilità di introdurre del nuovo grasso mediante ingrassatori.
Tutti i motori sono costruiti con grado di protezione IP55.
Tutti i motori sono costruiti con isolamento in classe F. L’impregnazione degli avvolgimenti è fatta con vernici termoindurenti a base di resine sintetiche che proteggono contro l’umidità.
Il voltaggio standard è V.230/400 e V.400/690 con frequenza di 50 Hz e con tolleranza +/- 10% di tensione. I motori possono essere alimentati anche alla frequenza di 60 Hz subendo variazione di tensione, potenza e velocità.
Le potenze indicate sono per servizio continuo S1 a tensione e frequenza nominali, con altitudine massima di 1000 mt s.l.m. e con una temperatura massima di 40 °C.